Pare che lo smilzo in copertina sia proprio Antony nei primi anni '90 al suo arrivo nella grande mela, lo so sembra strano ma è così! E sembra strano anche questo EP, come in parte vi avevo già scritto. Sicuramente non il suo migliore, ma probabilmente utile alla causa. Che poi sarebbe accendere i riflettori in attesa della vera 'bomba', quello 'Swanlights' che arriverà invece nei primi giorni di ottobre. 'Thank You For Your Love' e 'My Lord My Love' sembrano un po due spin-off rispettivamente di 'Fistful Of Love' e 'You Are My Sister' (basta ascoltare gli accordi del pianoforte, per capire il perchè! :D) e infatti sono due pezzi relativamente 'vecchi' (il primo accennato diverse volte nei concerti di questi ultimi anni e il secondo, già bonus track di 'The Crying Light' e ascoltato live per la prima volta addirittura a Jesi, 2004). 'You Are The Treasure' invece è una piccola nenia circolare e delicata, un lieder pianistico messo a disposizione di una semplice ed innocente dichiarazione d'amore. E poi ci sono le cover davvero 'strane' anch'esse: un pezzo semisconosciuto di Bob Dylan e un altro invece ultraconosciuto di John Lennon, dove si passa alla chitarra acustica e dove c'è tutto l'Antony del prendere o lasciare. Noi, naturalmente, lo prendiamo ancora una volta, ma non ci stupiremmo se qualcun'altro invece decidesse di lasciare.
L'EP, in attesa della sua uscita (solo in vinile, ma non ho ben capito se sarà solo in quel formato) il prossimo 30 di agosto da ieri sera viene regalato in digital download preordinando 'The Swanlights' nei vari formati (libro+cd; edizione vinile con duetto con Bjork; edizione cd, anche qui duetto incluso, etc etc..) sul sito
www.swanlights.com ma ad ogni modo (solo per chi avesse già preordinato il disco precedentemente su amazon, naturalmente!!!) nei commenti, trovate un link..