martedì 24 agosto 2010

martedì 10 agosto 2010

Alex goes unplugged

Si, per qualche giorno credo proprio di tenere staccata la spina di qualunque utensile si serva della corrente alternata. Sono decisamente cotto. Ma non posso lasciarvi senza l'almost blue agostana, anche perchè, chi ha detto che ad agosto non escono dischi? E quindi in tema di staccare la spina, questa compilation di novità e previews sarà quasi completamente unplugged e decisamente folkeggiante. Buon ascolto e.. a presto!


01. Thank You For Your Love
ANTONY AND THE JOHNSONS
02. She Was Raised By A Man With A Sickness
BRADLEY HATHAWAY
03. Cincinnati
NICK JAINA
04. Drunkdards Dream
DEAD BROTHERS
05. Spawl I
ARCADE FIRE
06. Hard Times
JOE PURDY
07. Nothern Skies
I AM KLOOT
08. You Were A Boxer
PACIFIC OCEAN FIRE
09. Simple Fates
RAVENNA WOODS
10. Nerves Of The Nightmind
FRONTIER RUCKUS
11. Treat You Like A Woman
JOHN McKEOWN
12. Fever
DAVE CLOUD & THE GOSPEL OF POWER
13. The Message
MIDNIGHT JONES
14. Wayfaring Stranger
RED HORSE
15. Nickel Mountain
THE TIN HAT TRIO
16. Returnal
ANTONY/FENNESZ


download
rar pass:almostblue

venerdì 6 agosto 2010

Thank You For Your Love EP


Pare che lo smilzo in copertina sia proprio Antony nei primi anni '90 al suo arrivo nella grande mela, lo so sembra strano ma è così! E sembra strano anche questo EP, come in parte vi avevo già scritto. Sicuramente non il suo migliore, ma probabilmente utile alla causa. Che poi sarebbe accendere i riflettori in attesa della vera 'bomba', quello 'Swanlights' che arriverà invece nei primi giorni di ottobre. 'Thank You For Your Love' e 'My Lord My Love' sembrano un po due spin-off rispettivamente di 'Fistful Of Love' e 'You Are My Sister' (basta ascoltare gli accordi del pianoforte, per capire il perchè! :D) e infatti sono due pezzi relativamente 'vecchi' (il primo accennato diverse volte nei concerti di questi ultimi anni e il secondo, già bonus track di 'The Crying Light' e ascoltato live per la prima volta addirittura a Jesi, 2004). 'You Are The Treasure' invece è una piccola nenia circolare e delicata, un lieder pianistico messo a disposizione di una semplice ed innocente dichiarazione d'amore. E poi ci sono le cover davvero 'strane' anch'esse: un pezzo semisconosciuto di Bob Dylan e un altro invece ultraconosciuto di John Lennon, dove si passa alla chitarra acustica e dove c'è tutto l'Antony del prendere o lasciare. Noi, naturalmente, lo prendiamo ancora una volta, ma non ci stupiremmo se qualcun'altro invece decidesse di lasciare.
L'EP, in attesa della sua uscita (solo in vinile, ma non ho ben capito se sarà solo in quel formato) il prossimo 30 di agosto da ieri sera viene regalato in digital download preordinando 'The Swanlights' nei vari formati (libro+cd; edizione vinile con duetto con Bjork; edizione cd, anche qui duetto incluso, etc etc..) sul sito www.swanlights.com ma ad ogni modo (solo per chi avesse già preordinato il disco precedentemente su amazon, naturalmente!!!) nei commenti, trovate un link..