Questa settimana salta il mio disco della stessa. Non tanto per via di Sanremo, anzi per null'affatto direi, quanto perchè a mio giudizio non c'è nulla fra le nuove uscite di pari livello ai dischi di cui vi ho scritto in precedenza. Quello che ci si avvicina di più sarebbe il nuovo di Bat For Lashes (con anche un cameo vocale di nientepopodimeno che Scott Walker) ma è un pò troppo mainstream (in forma se non in sostanza) per i miei gusti. Confesso però di star ascoltando parecchio il promozionale di 'Beware' di Will Oldham (con ogni canzone interrotta 2 volte dal messaggio vocale: you're listening to a promotional copy of 'Beware' by Bonnie 'Prince' Billy) che posso preannunciare fin d'ora sarà destinato ad un voto altissimo da parte mia. E' l'opera definitiva (in un certo senso) di questo straordinario cantautore che amo alla follia a prescindere: canzoni bellissime, voce emozionante, testi al solito grandiosi ed arrangiamenti finalmente epici e ricchi di strumentazione. Per il momento lascio solo la copertina di Wire, ma seguirà a breve ampio trattato letterario su 'Beware' (e io che pensavo sarebbe trascorso molto, ma molto tempo prima che un disco mi emozionasse tanto quanto 'The Crying Light'!!!)
Keegan DeWitt – The Gutter [OST] (2024)
38 minuti fa
2 commenti:
a me il disco delle bat for lashes, non è dispiaciuto. Anche se meno "fresco" del primo. Ma un paio di pezzi ("Glass" ad esemoio) li trovo gradevoli. PS: ieri sera ti sei perso un concertone a bologna di essie jain!
a me il disco delle bat for lashes, non è dispiaciuto. Anche se meno "fresco" del primo. Ma un paio di pezzi ("Glass" ad esemoio) li trovo gradevoli. PS: ieri sera ti sei perso un concertone a bologna di essie jain!
Posta un commento