venerdì 6 agosto 2010

Thank You For Your Love EP


Pare che lo smilzo in copertina sia proprio Antony nei primi anni '90 al suo arrivo nella grande mela, lo so sembra strano ma è così! E sembra strano anche questo EP, come in parte vi avevo già scritto. Sicuramente non il suo migliore, ma probabilmente utile alla causa. Che poi sarebbe accendere i riflettori in attesa della vera 'bomba', quello 'Swanlights' che arriverà invece nei primi giorni di ottobre. 'Thank You For Your Love' e 'My Lord My Love' sembrano un po due spin-off rispettivamente di 'Fistful Of Love' e 'You Are My Sister' (basta ascoltare gli accordi del pianoforte, per capire il perchè! :D) e infatti sono due pezzi relativamente 'vecchi' (il primo accennato diverse volte nei concerti di questi ultimi anni e il secondo, già bonus track di 'The Crying Light' e ascoltato live per la prima volta addirittura a Jesi, 2004). 'You Are The Treasure' invece è una piccola nenia circolare e delicata, un lieder pianistico messo a disposizione di una semplice ed innocente dichiarazione d'amore. E poi ci sono le cover davvero 'strane' anch'esse: un pezzo semisconosciuto di Bob Dylan e un altro invece ultraconosciuto di John Lennon, dove si passa alla chitarra acustica e dove c'è tutto l'Antony del prendere o lasciare. Noi, naturalmente, lo prendiamo ancora una volta, ma non ci stupiremmo se qualcun'altro invece decidesse di lasciare.
L'EP, in attesa della sua uscita (solo in vinile, ma non ho ben capito se sarà solo in quel formato) il prossimo 30 di agosto da ieri sera viene regalato in digital download preordinando 'The Swanlights' nei vari formati (libro+cd; edizione vinile con duetto con Bjork; edizione cd, anche qui duetto incluso, etc etc..) sul sito www.swanlights.com ma ad ogni modo (solo per chi avesse già preordinato il disco precedentemente su amazon, naturalmente!!!) nei commenti, trovate un link..

14 commenti:

birdantony ha detto...

http://hotfile.com/dl/60031614/5bdaeb1/AJ_tJ-TYFYL.zip.html

birdantony ha detto...

p.s.: per il singolo in vinile di Antony e Christian Fennesz invece date un'occhiata alla barra degli ascolti, qui a destra..

Felice C. ha detto...

ok, Bird, lo porterò in montagna e lo ascolterò con attenzione, promesso!
;-)

Joyello ha detto...

Per ora sospendo il giudizio (non l'ho sentito ancora...).
Però posso dirti che "Returnal" mi piace assai.
:-)

birdantony ha detto...

buone vacanze ad entrambi! :)

M. ha detto...

Scarico subito e ascolto! Grazieeee :)

Comunque, su swanlights.com si può pre-ordinare anche la versione CD di Thank you for your love.

Io prenderò comunque quella in vinile, starà bene vicino a Aeon e Epilepsy. :)

Fab ha detto...

pure a me la collaborazione con Fennesz piace assai.
l'EP è godibile e comunque spezza un po' l'attesa di The Swanlight

SigurRos82 ha detto...

OT @ Bonnie Prince Billy: ce l'hai già questo? :)

http://www.bolachas.org/?p=7096

FaseRem ha detto...

Quell'album di Cheyenn Mize è un gioiellino finto-vintage dell'anno scorso, da ascoltare con un thè caldo e biscotti al burro. :o)

birdantony ha detto...

@fede: certo che ce l'ho! :) ma grazie cmq per la segnalazione (che non si sa mai!). peraltro concordo con faserem in materia! :P

vinz ha detto...

"lied". NON "lieder". :-)

Francesco ha detto...

"Thankyou for your love" non è male, ma la serie infinita di "thankyou" alla fine disturba un pochino. Il resto dell'EP per me è buono. Returnal con Fennesz un po' meno..

birdantony ha detto...

@vinz: apprezzo moltissimo il fatto che correggi giustamente me invece di commentare l'ep che tanto immagino già i tuoi toni.. :P

vinz ha detto...

si infatti!
ho deciso che d'ora in poi commentero' solo quando mi piace.
quindi se sentirai un silenzio siderale da parte mia...la verita' e' che invecchio. tra un po' mi piaceranno andrea bocelli e celine dion.