Che fosse uno dei maggiori talenti della nuova generazione di cantautori lo sapevamo già. Che il nuovo album fosse invece così strano, cioè pieno zeppo di remix delle sue cose più folksy invece decisamente no! Molto più dylaniano e meno waitsiano rispetto al disco d'esordio, ma comunque un genio assoluto in divenire! Non ci credete? Ascoltate allora cosa combina in 'I kissed a girl' tormentone di una delle nuove sciacquette del mainstream showbiz. "Ho baciato una ragazza solo per provare, ho baciato una ragazza e mi è piaciuto", del tipo che la sgallettata impersonava una finta lesbo, Fitzsimmons invece fa finta di essere un vero gay. Serioso e per questo ancor più autoironico (avesse lasciato anche 'spero che ai mio ragazzo non gliene importi' sarebbe diventato il mio idolo assoluto!). Très chic, anyway! :)
sabato 8 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
non credo ci fosse bisogno di questi remix per individuarne la bravura. Il disco in questione mi suscita più di qualche perplessità.
non credo ci fosse bisogno di questi remix per individuarne la bravura. Il disco in questione mi suscita più di qualche perplessità.
incredibile, ottima prova per il barbuto william, questa mia mancava.
In concerto a Bologna quest'inverno è stato FANTASTICOOO! Non sapevo di questo disco.... ora cerco..... Grassssie
Sento il disco volentieri. Questa cover intimizzata ricorda altre cose non troppo dissimili (Gary Jules, Airportman/Cerasuolo...). Grazie :)
a me piaceva già la versione originale, però è bellissssima questa cover!
Posta un commento