giovedì 13 marzo 2008

Strani amori..

Sto guardando la quarta stagione di Lost praticamente in contemporanea con gli ammmercani e però ogni tanto mi dimentico di sharare gli episodi. Poco male visto che dopo gli sconvolgenti 30 secondi finali del quarto episodio 'Eggtown', con un flash-forward dedicato a Kate che vi lascerà completamente basiti, ecco giungere un paio di episodi dedicati all'amore (certo che su Lost anche gli amori sono strani forti!). Il primo narra di paradossi spazio-temporali nella liason Desmond e Penny, il secondo esplora il legame morboso fra Ben e Juliet, mentre la tela di misteri ed inganni si infittisce invece di diradarsi!

Lost - Stagione 4 - Episodio 5 'The Constant' (con sottotitoli in italiano)

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Sottotitoli

Lost - Stagione 4 - Episodio 6 'The Other Woman' (con sottotitoli in italiano)

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Sottotitoli

E stasera sulla ABC c'è il settimo episodio, che dovrebbe essere anche il penultimo prima della pausa imposta dal famigerato sciopero degli sceneggiatori, e quindi prima ancora di riprendere coi 5 episodi conclusivi di questa terzultima serie di Lost! La luce, insomma, è ancora ben lontana e noi non siamo affatto fuori dal tunnel! :)
s

5 commenti:

onan ha detto...

Il tuo giudizio se questa serie con'è? All'altezza della terza che per me è stata la migliore?

birdantony ha detto...

lost è come il vino: invecchiando migliora! :) siccome deduco che aspetterai l'edizione italiana non entrerò nei dettagli dello storytelling che ne fanno, secondo me, la serie migliore in assoluto. però, come avrai visto nella puntata finale della terza serie, l'uso dei flash-forward in luogo dei flash-back apre una prospettiva diversa sulla narrazione dei vari characters: non ti chiedi più chi erano, bensì perchè diventeranno così. nello stesso tempo si cominciano ad intravedere squarci di spiegazioni sul perchè di tante cose! lo so, mi animo perchè sono totally addicted e più tardi posto la puntata andata in onda stanotte :)

onan ha detto...

Bene. In casa il vero addicted è mio figlio di 9 anni chi "costringe" a seguire dalla prima serie.
Avevo letto qualche "star blogger" dire che questa serie è fiacca. Mi fido di te...

birdantony ha detto...

a questo punto luca mi chiedo se sia precocissimo tuo figlio oppure ritardatissimo io. anzi mi sa proprio entrambe le cose! :)

onan ha detto...

io invece propendo per il "nessuna delle due". :)