giovedì 2 aprile 2009

Antony & Bernard Butler - The Black Session (XFM London Radio)

Proseguendo la mia retrospettiva antoniana, salto di 10 anni in avanti rispetto al primo demo tape (poi torneremo ancora indietro, don't worry) ed arrivo ad uno 'strano' incontro musicale. Bernard Butler è stato il chitarrista degli Suede e poi, sempre con Brett Anderson, l'altra metà dei The Tears , oggi sta facendo soldi a palate come compositore e produttore (avete presente Duffy, la biondina di 'Mercy' o del nuovo spot wind? Tutto scritto e prodotto da lui, insomma). Nell'aprile 2005 invece, armato solo di Fender Stratocaster (con amplificatore Marshall, presumo) accompagna la voce di Antony in una session trasmessa dalla radio londinese XFM. Il risultato è, a mio modo di ascoltare, qualcosa di straordinario: 4 delle canzoni più significative di 'I am a bird now' come mai uno si poteva aspettare, cioè in versione voce e chitarra elettrica. Da brividi!


Fistful of love
My lady story
You are my sister
Hope there's someone

5 commenti:

onan ha detto...

Thanks.

Fab ha detto...

grazie infinite

Anonimo ha detto...

Per questa rarità (e per la demo tape dal '95) dovrei scriverti un GRAZIEEEE a caratteri cubitali!!!!!
Per il momento sono riuscito ad ascoltare solo queste due. Adesso non vedo l'ora di ascoltare Napoli e di andare a ritroso nel tuo bog per vedere cos'altro c'è!!!
Ti ringrazio ancora.
A presto

birdantony ha detto...

anche se le cose più rare ho cominciato a metterle in questi giorni, sono certo che se inserisci la parolina magica 'antony' in alto a destra, nel riquadro accanto a 'cerca nel blog' secondo me qualcosina di interessante lo trovi! :)

Anonimo ha detto...

It's truly very difficult in this active life to listen news on TV, so I only use internet for that reason, and get the most up-to-date information.

Here is my webpage: new cellulite treatment