giovedì 9 aprile 2009

Antony & The Johnsons - The Crying Light BONUS TRACKS

Il commento di Joyello sul post precedente riguardante il vinile di The Crying Light m'ha fatto venire in mente che forse non tutti hanno ascoltato 2 bonus tracks che si ottenevano acquistando in vario modo l'album, più un'altra che invece è stata 'creata' dal sottoscritto. Ma andiamo con ordine.

1) Acquistando l'album su iTunes Spagna, oltre ad una traccia di 10 minuti col commento dello stesso Antony sui dieci pezzi dell'album (disponibile anche su iTunes Italia), c'era una versione alternativa di 'Another World'. In realtà la traccia differisce dalla versione ufficiale (sull'album e sull'omonimo EP) per i 20 secondi introduttivi con un 'drone' orchestrale by Nico Muhly. Eccola:

2) Un'altra bonus track, e questa è realmente ciò che è, veniva allegata alla copia mp3 di 'The Crying Light' che il sito ufficiale di Antony inviava a tutti coloro che acquistavano l'album tramite lo stesso sito ufficiale. La canzone, bellissima manco a dirlo, è 'My Lord My Love' eseguita varie volte live precedentemente (Jesi 2004 fu la mia prima volta, ma era anche nello show 'Turning' che Antony ha portato nelle capitali europee nel 2006).Eccola:



3) Un'altra 'bonus track' in realtà me la sono inventata io. Beh ormai lo avete capito che sono un pochino malato.. Si tratta cioè della versione audio del video di 'Epilepsy is dancing' con i primi 30 secondi aggiunti: Johanna Constantine che passeggia in una zona industriale tra cinguettii vari e che improvvisamente viene abbattuta da un'attacco epilettico (e qui molti, mi par di capire, avrebbero desiderato fosse accaduto anche dopo pochissimi secondi del suo opening act agli ultimi concerti di Antony!). Eccola anyway:


P.S.: Non fate caso a queste cover art! Io detesto avere mp3 sull'iPod che non mi visualizzano immagini quando suonano, così mi arrangio con Photoshop :)

1 commento:

m. ha detto...

Uhhh, che meraviglia! Finalmente potrò ascoltare "My Lord, My Love". :-)
Grazie infinite!!