giovedì 25 febbraio 2010

Per Tutte Le Volte Che

SEMPRE PIU' GENI!

mercoledì 24 febbraio 2010

Italia amore mio



ASSOLUTAMENTE GENIALI !!!

martedì 23 febbraio 2010

Gimme hope Joanna gimme hope..

Lo so che questi son giorni africani (nel senso che l'accoppiata in contemporanea Mulatu Astatke/Ali Farka Tourè + Toumani Diabate meriterebbe un post solitario, ma che io demando alla più equatoriale FeDz.. ;) ) però vorrei spendere due righe sul ritorno dopo 4 anni di questa signorina qui:


Disco, anzi in realtà sono 3 EP pubblicati insieme come un unico nuovo album, assai particolare che suona anche abbastanza dissonante dal precedente acclamatissimo 'Ys' dove il Van Dyke Parks maramaldeggiava fra paesaggi fantasy e personaggi fiabeschi. 2 ore di musica in qualche modo più asciutta in cui la Newsom si muove sinuosa in territori folk ma anche con velleità da pop bucolico, vestendosi un pò da Kate Bush ed un pò da Tori Amos. E' un disco che cresce ad ogni ascolto, dotato di una forza straordinaria pur nella sua fragilità intrinseca. Per ora si prende un 8,5 ma temo che il voto sia destinato a crescere all'aumentare degli ascolti!



venerdì 19 febbraio 2010

Antony & I Canguri

Probabilmente gli manca solo un'apparizione sanremese per screditarsi completamente ai vostri occhi (e qui mi riferisco a qualcuno in particolare ;) ) e comunque fortunatamente il Nostro è nel bel mezzo di un tour sinfonico nel pacifico (prima Australia, poi Giappone insieme agli Ohno padre e figlio, o meglio forse bisnonno e nonno, con uno spettacolo di musica, danza e teatro). Queste le registrazioni di due delle date Australiane (Sidney 01.02.10 e Perth 06.02.10)

Setlist di entrambi i concerti:

Rapture
Cripple And The Starfish
Christina's Farm
Kiss My Name
Everglade
Crazy In Love
Ghost
I Fell In Love With A Dead Boy
Another World
For Today I Am A Boy
The Crying Light
Dust And Water
Salt Silver Oxygen
Her Eyes Are Underneath The Ground
River Of Sorrow

Sidney (01.02.2010)

Perth (06.02.2010)


giovedì 18 febbraio 2010

Morgan - La Sera

Ecco quello che a Sanremo non ascolteremo mai (se mai ascoltassimo qualcosa di Sanremo). Credo che comunque sarebbe stata fatta fuori la sera (la prima intendo). Pezzo, assolutamente fuori! E ora non fatemi la facile battutina del genere: ma che s'era fumato? ;)

mercoledì 17 febbraio 2010

Cash!!!

Torno dopo una formattazione dell'hard-disk e per non sanremizzare eccovi l'ultimo (e stavolta dovrebbe essere proprio l'ultimo Cash)..

Johnny Cash - American Recordings VI - Ain't No Grave


Che dire? Commovente, lucido, stoico, meditabondo, profondo, ispirato forse più che mai. Alla faccia del disco postumo, ma postumo 'de che? Gli immortali non muoiono mai. Da ascoltare coi kleenex a portata di mano. Voto: 9,5

(nuovo link funzionante)

giovedì 4 febbraio 2010

Santa Subito!!!

Solo scegliete voi quale delle due!



mercoledì 3 febbraio 2010

Everybody hurts.. ma noi siamo davvero il mondo?

La prossima settimana usciranno i singoli benefici per raccogliere fondi a favore delle popolazioni haitiane. Ho sempre trovato piuttosto discutibili questo tipo di operazioni più di marketing che di beneficenza, ad ogni modo gli inglesi ripropongono 'Everybody Hurts' dei R.E.M. e gli americani 'We Are The World' (anche se 25 anni dopo sostituire Springsteen con Lady Gaga e Stevie Wonder coi Jonas Brothers la dice lunga su come è andato il mondo musicale, no?)..




martedì 2 febbraio 2010

Tonight's the night


Finalmente l'inizio della fine! Chi si fosse perso le 5 stagioni precedenti non s'azzardi nemmeno a cominciare a vedere la stagione finale, sarà difficilmente comprensibile anche dagli addicted (così si dice). Pare che l'esplosione causata da Juliet abbia fatto fare il salto definitivo nella linea spazio-temporale e già stasera vedremo il volo 815 originario atterrare a LA come se nulla fosse accaduto! Come ho detto altrove ad un amico che si accosta ora ai DVD della prima stagione: in bocca al lupo, Lost non è un telefilm, ma una scelta di vita! :) Intanto il riassunto delle 5 stagioni precedenti in 40 minuti (come se ciò fosse possibile! :D)

Lost 6x00 (Final Chapter)

http://www.megaupload.com/?d=HNH251P3
http://www.megaupload.com/?d=NIXOAZ0H
http://www.megaupload.com/?d=CIUMEIF9
http://www.megaupload.com/?d=RFFAYMO9

Stanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!