giovedì 1 marzo 2007

Controprogrammazione - 3a serata (1)

Per la terza serata comincerei con un bootleg davvero pregevole e piuttosto recente (4 mesi fa) per un evento live d'eccezione e peccato si perdano le spettacolari immagini dell'evento.

Antony & The Johnsons + Charles Atlas - Turning

Live all'Auditorium Parco della Musica
Roma, Domenica 01.11.2006

1. Everything Is New (inedito)
2. Cripple And The Starfish
3. For Today I Am A Boy
4. Where Is My Power? (inedito)
5. Spiralling
6. Find The Rhythm Of Your Love
7. I Fell In Love With A Dead Boy
8. Bird Girl
9. Kiss My Name (inedito)
10. Daylight And The Sun (inedito)
11. One Dove (inedito)
12. Hope There's Someone
13. Twilight
14. You Are My Sister

In attesa dell'uscita del DVD dell'evento (registrato durante le 3 serate londinesi) questa è la documentazione audio di uno degli spettacoli più innovativi degli ultimi anni. Naturalmente col solo audio si perdono tutte le installazioni d'arte visuale di Charles Atlas, così come le suggestive immagini delle 13 modelle sulla pedana girevole e quindi bisogna 'accontentarsi' dei 5 inediti proposti da Antony & The Johnsons che dovrebbero formare l'ossatura del nuovo album previsto per l'inizio del prossimo anno. L'abituale religioso silenzio che accompagna le performances di Antony dall'attacco della prima nota fino alla conclusione dei pezzi fa si da rendere questa registrazione in presa diretta dalla platea davvero gradevole all'ascolto senza perdersi davvero nulla, nemmeno le sfumature musicali e vocali, nonostante l'acustica della sala Sinopoli dell'Auditorium davvero poco adatta ad ogni tipo di concerto. Il link per il dowanload, al solito, nei commenti.

3 commenti:

birdantony ha detto...

Antony & The Johnsons - Turning

http://www.sendspace.com/file/xegbuu

CornflakesBoy ha detto...

Ma che meraviglia! Sfiga vuole che ora non sia in ufficio (a causa del mio gesso alla gamba) e mi colleghi ad internet con il cellulare: quindi non lo posso scaricare! Cazzo!!!

Sono scappato da Bologna in tutta fretta e ho lasciato li il cd delle CocoRosie che tanto volevi!!!! Ma visto i gusti simili in fatto di musica mi sa che ci sarà ancora modo di farmi perdonare! Magari si va insieme a qualche concerto! Ciao, Matteo

m. ha detto...

Uhhhh, c'ero pure io O___O ma non si può più scaricare! :( Siiiiiiiiiigh.