mercoledì 21 gennaio 2009

L'epilessia è danza

Questa settimana salta "il mio disco della settimana" per mancanza dello stesso. Certo avrei anche potuto parlarvi dei nuovi albums di Bruce Springsteen e Franz Ferdinand, che tutto sommato avrebbero ricevuto anche un giudizio più che accettabile da parte mia. Però di parlar bene di due dischi che contengono canzoni che citano palesemente 'I was made for loving you' dei Kiss (il boss) e 'Gioca Jouer' di Cecchetto (i Franz) proprio non me la sento. Opto quindi per l'anteprima del nuovo video di Antony & The Johnsons diretto dai fratelli Wachowski (quelli della trilogia di Matrix e di V for Vendetta) con Antony e Johanna Constantine (fotografata anche sul libretto di 'The Crying Light' insieme a Doctor Julia Yasuda):


L'epilessia è danza
E' il Cristo ormai defunto
Sto trovando il mio ritmo
Mentre mi avvito sulla neve.

Il metallo bruciava in me
Giù per la mente del mio fiume
Quel fuoco cercava la  sua via
Un canale per la sua casa. 

Grido: "L'amore è sfavillio!"
I miei occhi inchiodati dentro
Da gemme verdi
Penzolano come stelle di Natale
Da una vena dorata.

Così arrivai ad urlare
Abbracciami mentre dormo
Perchè le dita mi si torcono
E non riesco più a respirare .
  
Poi piansi nella cucina
Come se avessi visto il tuo fantasma
Saldare i miei occhi
Attraverso una linea blu.

Tagliami in quattro parti 
Lasciami nell'angolo..

Sta passando
Sto danzando..

Nessun commento: