venerdì 18 giugno 2010

Le pagelle del primo semestre (Parte 1)

Avendo cambiato l'iPod in corso d'opera, non mi è possibile, come al solito, utilizzare il contatore degli ascolti per orientarmi sui dischi maggiormente rotati (non arrotati!) per stilare una ipotetica chart list. Ma ormai metà anno ce l'abbiamo alle spalle e sarebbe comunque tempo di pagelle, ma senza esami di riparazione, anche perchè mi interessa valutare solo i promossi a pieni voti, seppur con diverse sfumature. Comincerei quindi il countdown con i dischi che valuterei ..tra lo strano forte e il buono! :)

#20. Peter Gabriel. Scratch My Back


(Ditene pure ciò che volete.. tipo disco di cover inutile, pretenzioso, pretestuoso, scialbo, monocorde, con versioni tutte peggiori delle originali e altro ancora.. ma farsi 'cullare' dalla sua vociona sopra un'orchestra sinfonica è stata per me una delle esperienze musicali più rilassanti di questi ultimi mesi caratterzzati altrimenti da stress continuo!!!) :)


#19. The Irrepressibles. Mirror Mirrow


(Eccessivo, barocco, magniloquente, geniale, melodrammatico.. la cosa più vicina all'omonimo album d'esordio di Antony & The Johnsons che abbia mai ascoltato!)



#18. Elva Snow. Elva Snow


(Consigliato vivamente a coloro che credevano Scott Matthew fosse solo uno scassaballe e depresso cantante di ninne nanne e 'frociate' varie dalla voce insopportabile) :)


#17. Xiu Xiu. Dear God I Hate Myself


(Oddio qui cosa dico? Jamie Stewart è depresso, gay e con una voce che molti trovano effettivamente insopportabile!!! :) Però in questo disco c'è almeno il tentativo di voler essere un po più apprezzato dalle masse e dalle massaie! Elettronica da videogames e tematiche un po meno cupe seppur sempre sul nichilismo andante, ma qualsiasi cosa faccia io mi ritrovo sempre grato ed entusiasta!)


P.S.: Nei commenti i links degli album del mio pagellone e al termine del countdown, la compilation con tutte le canzoni dei filmati youtube!

6 commenti:

birdantony ha detto...

http://www.easy-share.com/1909433267/PeterG-SMB10.rar

http://rapidshare.com/files/374028629/The_Irrepressibles.zip

http://hotfile.com/dl/26383061/8947391/Elva_Snow-Elva_Snow-2010-ONe.rar.html

http://rapidshare.com/files/373788775/xiu_xiu_-_dear_god_i_hate_myself.zip

Cannibal Kid ha detto...

buono il disco di xiu xiu, molto interessanti gli irrepressibles (conosciuti tra l'altro grazie a questo blog!) ma per quanto riguarda peter gabriel sono tra quelli che storcono il naso :)

Omote ha detto...

ho visto Jamie Stewart in razione doppia (per obbligo) nei giorni scorsi (12/6 e 13/6 alla presentazione del nuovo lavoro di Frabrizio Modonese Palumbo), oltre al depresso ci aggiungerei anche "personalità disturbata" :).quanto agli Irreprensibles, pieno consenso :)

Omote ha detto...

...Irrepressibles...

birdantony ha detto...

@marco: io avevo comunque messo le mani avanti sul disco di gabriel. forse è solo una mia piccola perversione, ma continuo a ripetere che io me lo sono consumato a forza di ascolti!!! :)

@omote: ma il tuo 'per obbligo' sottintende motivazioni di studio, vero? nel senso che stewart effettivamente sarebbe un bel caso clinico da studiare, no? :)

Omote ha detto...

esattamente :), ero alla ricerca di ispirazioni per la tesi...ma dato il soggetto ho capito che una sola non basterebbe:)