giovedì 8 ottobre 2009

Marianne Faithfull - Bologna 18.04.09 (RAI Radio Due)

Per i concerti di Radio Due (ogni giovedì ore 21:00) stasera Pearl Jam allo Sheperd's Bush Empire (cara sigirros82 sappi che il bis, Eddie da solo con la chitarra acustica in 'The End' basterebbe ed avanzerebbe). Io consiglio tutti di registrarsi su http://www.vcast.it E' un video/radio registratore programmabile e completamente gratuito (poi si hanno 3 giorni per scaricare il programma TV o Radio registrato nel formato che uno preferisce: AVI, MP4, MP3, OGG, etc) che io uso continuamente. Intanto la scorsa settimana Radio Due ha trasmesso questo concerto qui. Una donna, probabilmente l'unica al mondo, con il physique du role per portare sul palco contemporaneamente le tette di Dolly Parton e i tattoos dei Black Rebel Motorcycle Club! Dal teatro Arena del Sole di Bologna..


1. Intro
2. Down from Dover (Dolly Parton)
3. Children of stone (Espers)
4. Hold on hold on (Neko Case)
5. Solitude (Duke Ellington/Billie Holiday)
6. The crane wife 3 (The Decemberists)
7. Broken english
8. In Germany before the war (Kurt Weill/Randy Newman)
9. Crazy love
10. Salvation (Black Rebel Motorcycle Club)
11. Sister morphine
12. The ballad of Lucy Jordan
13. Why d'ya do it?
14. As tears go by
15. Dear God please help me (Morrissey)
16. Outro

5 commenti:

Paolo Ferrario ha detto...

ormai, passando da te, posso fare a meno di consultare siti e riviste musicali.
abbiamo gusti simili, a partire da nina ed antony.
e questa marianne, fra poco all'ascolto
grazie, anche per la tua precisione filologica
buone ore nei giorni

SigurRos82 ha detto...

Bello bello bello, sono curiosa di sentirla interpretare dal vivo lo splendido disco di cover dello scorso anno :) Awwww, c'è pure Crazy Love *_*

Grazie ;)

P.S.: beh, i PJ live non si discutono, così come Eddie in solo acustico(The End è, insieme a Just Breathe, una delle poche cose a salvarsi di Backspacer IMO :P). Magari riescono a dare un po' più di nerbo ai pezzi recenti...:/

birdantony ha detto...

@paolo: onorato!!! :) io non l'ho visto ma mi hanno detto che ieri sera su x-facor un concorrente s'è cimentato con 'my baby just cares for me'. non ho nemmeno il coraggio di andarlo a cercare su youtube! :)

@sr82: io marianne l'ho vista live un paio d'anni fa (prima dell'uscita di 'easy come easy go'), forse c'è anche un post sul blog, e comunque in questi ultimi concerti c'è 'crazy love' ma mi mancano alcune perle del suo repertorio. da 'strange weather' (waits) a 'no child of mine' (PJ harvey), da 'incarceration of a flower child' (waters) a 'last song' (albarn). ad ogni modo lei rimane una grandissima! :)

birdantony ha detto...

p.s.: siccome michael bubleah sta per far uscire un disco di cover ed inediti dal titolo 'crazy love' io ero terrorizzato che la title track non fosse un suo inedito e potesse quindi essere quella gemma a firma faithfull/cave. in realtà è anche peggio, perchè invece è addirittura la 'crazy love' del van! cioè intendo morrison!!! OMG :)

CornflakesBoy ha detto...

io c'ero a questo concerto!!! grazie del souvenir!!!!!