sabato 17 ottobre 2009

Nessun Dorma!!!

Assolutamente favoloso!!! Da domani solo caffè Lavazza a colazione!

Antony & The Roma Sinfonietta Orchestra
Si ascolta e/scarica qui:

http://www.lavazza2010.com/lavazza2010/en/brano

oppure se volete contribuire al mio account rapidshare (nel senso che dopo una cifra di downloads mi danno un mese gratis nell'account) qui.

39 commenti:

Fab ha detto...

stavo per chiedertene notizie dopo averla ascoltata ieri distrattamente alla radio perché non credevo di esser lucido nel sentire Antony (bello lo iato su "ba-cio").

p.s.
non riesco a registrarmi al sito caffeinomane :(

birdantony ha detto...

ho messo anche un link rapidshare! ma alla radio dove? nel senso che l'hanno passata o c'è in qualche spot della lavazza? e comunque rispetto a 'del suo veloce volo' l'italiano di antonio è decisamente migliorato!

Mara ha detto...

Ho passato una notte tremenda...non mi arrivava il messaggio di conferma per la registrazione, e conseguentemente niente login e niente download, poi finalmente stamattina il mio iPhone ha rumoreggiato e mi son fiondata sul sito...risultato: da bavetta alla bocca!!
(concordo con il miglioramento della lingua italiana di Antony, è tenerissimo :)!! ). Possibile che qualunque cosa faccia, sia sempre perfetta?...eccetto "del suo veloce volo"...
Un saluto!

Fab ha detto...

non ci crederai ma è passata a RadioDJ con Linus e Nicola (non è la prima volta che Linus parla o dedica spazio ad Antony).

birdantony ha detto...

si passavano 'you are my sister' al tempo, ma poi lo prendevano anche un pò per il culo. ti dirò che non mi piaceva affatto la cosa!

Fab ha detto...

ma sono due poveri sfigati che contano quanti colpi pelvici rimangono a loro disposizione.
prendono per il culo qualsiasi cosa sia in grado di sminuirli, il che equivale a tutto.

Anonimo ha detto...

non me ne vogliate, ma a me sembra un azzardo, spero che antony non si prenda troppo sul serio (poi il passaggio da tenore a quasi soprano è spiazzante)
HELP!

SigurRos82 ha detto...

Beh, se ci ha provato Michael Bolton non vedo perchè non ci debba provare uno come Antony...:P

Come dire, è balsamica. Grande Antony *_* (E fanculo a Linus & Co :P)

birdantony ha detto...

helpuccio, stavolta non sono d'accordo. secondo me la fa alla antony (lui tecnicamente è baritono, ne tenore e ne ovviamente soprano, anche se usa spesso il falsetto) senza scimmiottare altre versioni ne atteggiarsi a cantante lirico. credo che se l'avesse eseguita nel tour orchestrale in italia (ma non solo) venivano giù i teatri! :)

Anonimo ha detto...

intendevo dire che è un'aria scritta per un tenore, mentre antony -che non mi pare proprio un baritono- è più assimilabile a un contralto, mezzosoprano.
e comunque non mi piace questa commistione di generi, come non mi piace che i geometri si improvvisino progettisti.
HELP!

Anonimo ha detto...

Stuart Staples mi sembra più prox a una voce baritonale.
HELP!

Joyello ha detto...

Posso dire?
A me fa schifo.
Imbarazzante e triste.
Il primo vero passo falso di Antony.
Tolgo un voto al 10/10 dato a The Crying Game.
Certe cose non si perdonano.

J.

vinz ha detto...

ioho adorato TUTTO quello che ha fatto antony e mi sono apprestato all'ascolto imaginandomi una trafigurazione sorprendente come fece con beyonce.

E invece...paccottiglia operistica pedissequa! davvero uno schifo.
ma uno schifo grave. Oddio speriamo di non perderci Antony...e' l'unico faro nella notte.

Anonimo ha detto...

@joyello
per me i tre lavori lunghi di antony sono e restano da 10/10, non è certo un passo falso che mi fa cambiare idea.
Dico la verità, a me "nessun dorma" mi ha fatto ridere, come si fa per un bambino che tenta di imitare un adulto.
Sull'ignorare il teatro d'opera, credo -e soprattutto per un italiano- sia da stigmatizzare, è in un certo senso ignorare parte della propria cultura e storia (è come non aver mai letto Calvino, Moravia, Pasolini ......)
HELP!

birdantony ha detto...

aò regà, a me piace un casino invece!
e jo a 'the crying game' puoi togliere ciò che vuoi, tanto la cantava giorgino e la moglie del soldato non m'era mai piaciuta nemmeno a me! :)

vinz ha detto...

beh birdantony, tu sei il fan #1 mondiale di Antony...e il primo dovere di un fan vero e' AMARE sempre, anche nei momenti difficili!
Se hai superato questa arduissima prova, credo lo amerai per sempre. :-)

birdantony ha detto...

vinz... :P

SigurRos82 ha detto...

Beh, a me piace Antony ma non mi strappo i capelli, eppure mi è piaciuto. Prescindendo da considerazioni di carattere tecnico, che non fanno parte ahimè del mio bagaglio, posso solo parlare del piano puramente emotivo. E devo ammettere che mi ha emozionato. Posso capire anche che a qualcuno non sia piaciuta. Bravo a osare però. E ripeto, se ci ha provato Michael Bolton non vedo perchè sia scandaloso che anche Antony si sia cimentato...

P.S.: il Lanegano potrebbe essere un baritono?

birdantony ha detto...

fedz, tu sei la luce dei miei occhi! :) mi stavo deprimendo anzi pensavo di essere quello che aveva imboccato al contrario l'autostrada e gridava: "astronzi!" a tutti gli altri! :P
e comunque il lanegano è il lanegano e basta. sai chi è un baritono? il nostro scott invecchiato doppio malto walker! :)

Francesco ha detto...

Scusate che è sto "The crying game"? A che vi riferite con i tre lavori lunghi?? Ad ogni modo devo timidamente ammettere che Nessun dorma mi è piaciuto, scusate ma dove c'è profumo di Antony non posso disprezzare (a dirla tutta anche io ero critico per "del suo veloce volo" però non riesco a non ascoltarla..:P)

birdantony ha detto...

non ti preoccupare fra è solo joyello che avendo solo lavazza in casa e volendo boicottare la ditta per protesta sono tre giorni che non prende il caffè! quindi pesantemente assonnato ha confuso freudianamente 'the crying light' con 'the crying game' (pezzo scritto da neil tennant dei pet shop boys, ma cantato da boy george nella colonna sonora dell'omonimo film che in italia tradussero però ne 'la moglie del soldato'). i 'tre 'lavori lunghi' di help invece non si riferivano tanto al numero delle 'gambe' della suddetta e supposta moglie del soldato quanto ai tre album pubblicati da antony. ammappa quanto sono ironicamente didascalico stasera e ricordatevi sempre che comunque all'alba vincerò! :)

fab ha detto...

a me piace e piace perché scolastica, rispettosa e pure impacciata.

vinz ha detto...

byrd: non e' solo joyello eh, ci sarei anch'io.( e molti dei commentatori su fard rock)
comunque il paragone con bolton e' azzeccato: commentatelo voi da soli.

birdantony ha detto...

su fard-rock ho deciso di non andare per qualche giorno, non vorrei perdere il mio consueto aplomb :)

vinz ha detto...

si si dai incazzati! :-)

SigurRos82 ha detto...

Cosa vuol dire 'commentatelo voi da soli'? Bolton si prese sul serio e tentò quasi di fare il Pavarotti, con risultati a mio modo di vedere imbarazzanti. Antony invece è semplicemente se stesso, e ci prova con umiltà.

Già già, il vocione di Scott Walker, vero! :)

birdantony ha detto...

diciamo che ad antony è stata commissionata questa versione che, forse è bene ricordare, è destinata ad un CD allegato al calendario 2010 della lavazza distribuito in tutto il mondo. l'intento è esattamente quello di veicolare il 'gusto italiano' nel mercato internazionale, per cui vinz, no, non poteva fare un'altra 'crazy in love' bisognava cioè restare nell'ambito della struttura originaria del pezzo. poi naturalmente degustibus non disputandum est, ma non credo che ti piacerebbe vedermi incazzato! :)
allora, visto che da jo è tale 'bono' come al solito a stuzzicare, ti racconto un aneddoto. stadio dall'ara, 1993, zoo TV tour. se qualcuno di voi ci fosse stato, io ero quello che ha tirato la bottiglietta d'acqua contro bono per ritorsione a tutti i lanci che aveva subito eddie vedder in precedenza (i PJ avevano fatto l'opening set e io c'ero andato solo per loro). toccatemi tutto ma non le 'mie' cose, insomma! :)

vinz ha detto...

sono d'accordo byrd: la commissione era precisa, nel filone italico zeffirelliano in cui l'italia e' pizza, sole e melodramma.
e infatti secondo me di antony in quel pezzo c'e' solo il timbro vocale. non son per niente d'accordo che l'ha fatta secondo la sua sensibilita'.L'ha fatta con lo spirito di bolton.

ma mi spiace Antony bello, a questo punto di carriera, con la credibilita' e la statura artistica che hai, solo una cosa dovevi fare a questa proposta: dire NO. Forse per la prima volta nella tua vita.
E' questo, che non si perdona.

Anonimo ha detto...

Sinceramente io da domenica non ascolto altro. Mi è piaciuta davvero tanto.

Anonimo ha detto...

Sinceramente anch'io credo che se l'avesse eseguita nel tour orchestrale venivano giù i teatri! Personalmente mi è piaciuta davvero tanto.

N.

SigurRos82 ha detto...

I PJ nel '93 ad aprire per Bono & Co durante lo Zoo TV Tour??? Ma che caspita c'entravano???

birdantony ha detto...

nulla, appunto! aggiungici la abituale educazione del pubblico dei concerti rock italiani e puoi immaginarti! :)

birdantony ha detto...

ah e con vedder che ha indossato la maschera di bush padre per tutta la durata del concerto! :)

Joyello ha detto...

anche io vidi i Pearl Jam nel 93 a supporto di U2. E dirò di più: prima di pearl Jam c'erano An Emotional Fish. Roba da matti.
Però in platea c'erano Noemi Camplbell e Axel Rose, vicino a me. Che vergogna!

Ah, inutile dire che all'inizio del concerto dei Uddue, me ne sono andato. Non sono così volgare da tirare bottiglie. La mia eleganza mi impone di andarmene.

Poi: Antony che canta Nessun Dorma è una cosa che non si può sentire. Cercate di guarire, ve ne prego!

Joyello ha detto...

Naomi Campbell ovviamente... non Noemi Camplbell che non so chi sia...:)

SigurRos82 ha detto...

Beh, Zooropa potrebbe rappresentare il confine tra gli U2/band che faceva la differenza e gli U2/band di adesso. Ma molto più probabilmente quel confine è ancora prima, ed è Achtung Baby. Gli U2 degli '80 erano tutt'altra cosa, e quelli sì che mi resteranno sempre nel cuore.

Eddie deve avere un'antipatia per tutta la famiglia Bush, eheheheh :D

birdantony ha detto...

jo e considera che li ero già maggiorenne ;) (non come quando scappai di casa per andare a vedere i pink floyd!)

Unknown ha detto...

RIDICOLO.

Ma aveva proprio bisogno?

L'ultimo vincerò è da "manate nel muso".

Saluti,
Addison.

Francesco ha detto...

@Bird: scusa le domande idiote di prima, io che sono un cinefilo avrei anche dovuto saperlo, solo che al tempo in cui ho visto il film Antony ancora non lo conoscevo(quindi neanche BoyGeorge e tutti i vari rufus, devendra ecc. eh lo so sono troppo giovane per ricordare Boy:) )
Bye

PS: Apppropposito sai nulla di the Swan Lights?? Data di uscita? Brani? Collaborazioni?
Merci